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Informazioni
Come posso pagare?

-CARTA DI CREDITO E RICARICABILI CON CIRCUITO: VISA, MASTERCARD, MAESTRO E POSTEPAY/EVOLUTION.

Per garantire la massima sicurezza nei pagamenti, le transazioni on-line degli acquisti effettuati su MaxiStock e pagati tramite carta di credito vengono effettuate attraverso il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Questo sistema si occupa di criptare le informazioni digitate, in modo da rendere impossibile la loro intercettazione da parte di utenti esterni. Una volta effettuato il pagamento tramite carta di credito, MaxiStock invia automaticamente il collegamento a una pagina sicura (SSL) del sito internet che si occuperà della transazione. In questa pagina devono essere inseriti i dati della carta (numero e data di scadenza), i quali verranno direttamente trasmessi alla Banca di riferimento.

La transazione online per i pagameti effettuati con carta di credito è assolutamente sicura perchè nessuno potrà mai  venire a conoscenza dei codici delle Carte di Credito utilizzate. Il codice viene utilizzato solamente per l’operazione di pagamento. Se il pagamento va a buon fine, la conferma è immediata e MaxiStock riceve dalla Banca il numero di scontrino.

Una volta ricevuto il pagamento, verrà inviata conferma tramite email e quindi l’ordine sarà in 24/72 ore lavorative.

In caso di mancata ricezione dell’ordine o di annullamento dell stesso da parte di MaxiStock, l’importo sarà rimborsato riaccreditando la cifra sulla carta del Cliente. 

-BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO.

Al termine dell’ordine, qualora abbiate scelto come metodo di pagamento il bonifico bancario, riceverete una mail di conferma ordine contenente l’indicazione delle coordinate bancarie di Cinematext srl da utilizzare per effettuare il pagamento. Il Cliente deve necessariamente inserire nella causale del bonifico il numero di riferimento dell’ordine. In mancanza di ricezione del bonifico bancario entro 2/3 giorni di calendario dalla data di inserimento dell’ordine, l’ordine sarà automaticamente annullato. Il contratto di vendita si intenderà senz’altro risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 1456 del codice civile.

Il bonifico deve essere trasmesso e concluso entro le due/tre ore dalla conferma dell’ordine e deve essere inviata la copia contabile di pagamento effettuato tramite la seguente email servizioclienti@maxistock.it, questo perchè possiamo capire chi ha davvero confermato l'acquisto, decorse le due/tre ore, l'ordine viene ritenuto automaticamente nullo e l’articolo impegnato verrà disimpegnato.

La spedizione avviene solo alla conferma dell'effettivo accredito sul nostro c/c bancario di Cinematext srl e spedito in 24/72 ore lavroative.


Quali sono i tempi di spedizione e consegna del mio ordine?

La merce viene affidata al corriere con imballo realizzato direttamente dal produttore, e spedito dalla logistica in busta di plastica avvolte da cellophane pluri-ball in grandi quantità e testato per una spedizione sicura.

La spedizione avviene in 1/3 giorni lavorativi, la spedizione si intende quando l'ordine verrà affidato al corriere.

La consegna standard da parte del corriere è di 24/72 ore lavorative, la consegna per le isole potrebbe avvenire oltre i tempi indicati.

Le spese di spedizione standard sono di euro 9,90.

I tempi di spedizione e di consegna indicati sono puramente indicativi, gli stessi potranno essere anticipati o protranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'autorità. 

La consegna standard avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.

Nessuna responsabilità può essere imputata a MaxiStock, in caso di ritardo nella consegna della merce ordinata.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

. che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella lettera di vettura;

. che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato da liquidi o comunque alterato;

. La merce spedita dai nostri corrieri viaggia assicurata.

Eventuali danni esteriori il Cliente deve immediatamente rifiutata la consegna e contestare al nostro servizio clienti che provvederà al rientro dei colli danneggiati e aprire segnalazione con il corriere.

In questi casi la spedizione non va assolutamente accettata ma semplicemente rifiutata.

Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso telefonico.

In caso di assenza del Cliente, il corriere ritenta la consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, la spedizione viene messa in giacenza dal corriere.

Il Cliente sarà contattato dal Servizio Clienti MaxiStock, con cui definirà i dettagli della consegna.


La merce viaggia assicurata?

Si, tutta la merce che spediamo viaggia assicurata, in caso di smarrimento, furto o danni alla merce  il corriere rimborserà la merce per l'intero importo.


Quando ricevo il numero di spedizione (tracking) e da chi viene fornito?

Il giorno della spedizione riceverà email di conferma dove le verrà indicato che l'ordine è stato 'Spedito'  e affidato al corriere, la sera stessa nella fascia oraria dalle ore 20:00 alle ore 21:00 il corriere vi comunicherà tramite email o tramite sms il numero di spedizione e il link dove è possibile monitorare la consegna.
Se le tempistiche del corriere si dovessero prolungare per via di un ritardo che il corriere potrebbe subire; Vi chiediamo di portare pazienza nel ricevere la consegna, in ogni caso potete sempre contattarci telefonicamente o per email servizioclienti@maxistock.it indicando il numero di spedizione in modo che possiamo sollecitare al corriere il ritardo della consegna.


I prodotti che vendete sono Nuovi e Originali?

Si, tutti i prodotti che vediamo sono nuovi e originali, imballati dalla casa produttrice e sigillati da sigillo di garanzia del produttore.
In alcuni casi il sigillo di garanzia è possibile trovarne uno soprapposto all'altro e il primo sigillo aperto e ri chiuso da un altro soprapposto, questo accade perchè come ben sappiamo tutti gli assemblamenti delle migliori marche come Samsung, Apple, Huawei ecc. vengono assemblati dalla case produttrici in Cina e quando vendono spediti nelle sedi in Europa, i prodotti stessi devono essere aperti e abilitati per il consumo al mercato Europeo e per questo le case produttrici o fornitori abilitati devo aprire il prodotto e di conseguenza abilitarlo al consumo per il mercato Europeo e di conseguenza vengono risigillati nuovamente, in questi casi la maggior parte delle volte applicano direttamente un secondo sigillo sopra apposto a quello precedente senza rimuoverlo.


La garanzia di quanti mesi è?

1. Tutti i prodotti venduti da "MaxiStock" sono coperti dalla garanzia convenzionale del Produttore e dalla garanzia legale di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D.lgs. 206/05. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la ricevuta che riceverà via e-mail in formato elettronico PDF.

2. La garanzia convenzionale del Produttore viene fornita secondo le modalità illustrate sul sito.

3. La garanzia di 24 mesi ai sensi del D.lgs. 205/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA).

In caso di difetto di conformità, "MaxiStock" provvede senza spese per il Cliente al ritiro del prodotto e l'invio dello stesso presso un centro assistenza autorizzato per il ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione. Se a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ma un danno accidentale causato dal clienti , al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, i costi di trasporto  nonché i costi generali di gestione.

Consigliamo sempre al cliente in caso di assistenza di rivolgersi direttamente lui stesso presso il centro assistenza autorizzato del Distributore 'produttore' in quanto i tempi di verifica, ripristino e riparazione sono più veloci.

4. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del Produttore o Distributore.

5. Nessun danno può essere richiesto a "MaxiStock" per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni.

6. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Noi come venditore non possiamo effettuare sostituzione.


Posso effettuare il reso o chiedere il rimborso quando ancora il prodotto deve essere spedito?

Si, certamente, entrambi i casi può richiedere il reso dello stesso o chiedere l' annullamento del ordine e ricevere il rimborso in tempi immediati.
Nel caso di richiesta di reso di un prodotto ricevuto può essere fatto entro i 14 giorni dalla consegna dello stesso, ma vi facciamo presente che il reso è accettato solo se il cliente non abbia aperto il prodotto da sigillo di garanzia, questo perchè una volta aperto noi non possiamo più venderlo come nuovo e ovviamente neanche la casa produttrice ci permette di restituire un prodotto aperto.
Quindi in caso volesse provare il prodotto vi consigliamo prima di recarsi presso un negozio fisico della marca che avete scelto ad esempio Apple, e provare il prodotto che vengono esposti dal negozio stesso.
In alcuni casi è possibile accettare il reso anche se il prodotto è stato aperto ma il rimborso dello stesso sarà solo del 70% del pagamento effettuato in fase di acquisto questo perchè come già indicato il prodotto non può essere più venduto come nuovo e quindi destinato al mercato dell'usato.


Perchè Amazon accetta il reso anche se il prodotto è stato aperto?

Amazon ha le sue regole 'leggi' il 90% dei prodotti venduti su Amazon vengono venduti da venditori terzi questo permette ad Amazon di offrire un servizio in più e nel caso di reso Amazon non perderebbe nulla, anzi ci guadagna con le spese di ritiro, giacenza magazzino ecc, intrattenendo al venditore terzo le spese del servizio stesso tutte a suo carico. Noi come tanti venditori purtroppo non possiamo permetterci questo tipo servizio che offre Amazon, ma come potete vedere, gran parte dei prodotti che vendiamo il prezzo è minore di quello venduto su Amazon.


Accettate PayPal?

No, purtroppo le commissioni di PayPal sono maggiori rispetto a quelle offerte da un circuito bancario e l'accredito sul conto corrente bancario è più lento e questo non ci permette di lavorare più velocemente per l acquisto della merce.


E' possibile ritirare il prodotto in sede?

No, ci spiace ma non è possibile ritirare in sede ma stiamo pensando di aprire un punto di ritiro 'fisico' e valutando le spese di gestione; per il momento vendiamo solo tramite sito online.


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