Tutti i pagamenti utilizzati sul nostro sito sono garantiti e certificati da SSL.

Transazioni sicure con SSL

SSL (Secure Sockets Layer) è un protocollo sviluppato per la trasmissione via Internet di informazioni o di documenti privati. Il protocollo SSL crea una connessione sicura tra un client e un server, codificando i dati sensibili trasmessi attraverso la pagina web.

Se una pagina web usa il protocollo SSL, il suo URL inizia con https:// come il nostro, anziché con http://.

L’http è quello di utilizzo più comune mentre l’https solitamente viene utilizzato quando si richiede un certo grado di sicurezza come in caso di transazioni elettroniche, acquisti online e lettura di messaggi di posta elettronica.
I suoi vantaggi quindi sono:

- Protezione dati e sicurezza per clienti

- Diminuzione del rischio di furto di dati

- Lucchetto a lato dell’url facilmente riconoscibile per l’utente

A partire da gennaio 2017 GOOGLE (il motore di ricerca più visitato del mondo), segnalerà le pagine HTTP che raccolgono password o numeri di carte di credito come non sicure, per contrassegnare tutti i siti HTTP come potenzialmente non sicuri, poiché il contenuto del sito potrebbe essere fraudolentemente modificato prima di raggiungere il browser dell'utente.

MaxiStock, per proteggere i propri clienti, ha già implementato sul proprio sito e-commerce il certificato SSL emesso dalla CA, per rendere più sicure tutte le transazioni che verranno effettuate.

CARTA DI CREDITO E RICARICABILI CON CIRCUITO: VISA, MASTERCARD, MAESTRO E POSTEPAY/EVOLUTION.

Per garantire la massima sicurezza nei pagamenti, le transazioni on-line degli acquisti effettuati su MaxiStock e pagati tramite carta di credito vengono effettuate attraverso il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Questo sistema si occupa di criptare le informazioni digitate, in modo da rendere impossibile la loro intercettazione da parte di utenti esterni. Una volta effettuato il pagamento tramite carta di credito, MaxiStock invia automaticamente il collegamento a una pagina sicura (SSL) del sito internet che si occuperà della transazione. In questa pagina devono essere inseriti i dati della carta (numero e data di scadenza), i quali verranno direttamente trasmessi alla Banca di riferimento.

La transazione online per i pagamenti effettuati con carta di credito è assolutamente sicura perchè nessuno potrà mai  venire a conoscenza dei codici delle Carte di Credito utilizzate. Il codice viene utilizzato solamente per l’operazione di pagamento. Se il pagamento va a buon fine, la conferma è immediata e MaxiStock riceve dalla Banca il numero di scontrino.

Una volta ricevuto il pagamento, verrà inviata conferma tramite email e quindi l’ordine sarà in 24/72 ore lavorative.

In caso di mancata ricezione dell’ordine o di annullamento dello stesso da parte di MaxiStock, l’importo sarà rimborsato riaccreditando la cifra sulla carta del Cliente. 


Bonifico bancario anticipato.

Al termine dell’ordine, qualora abbiate scelto come metodo di pagamento il bonifico bancario, riceverete una mail di conferma ordine contenente l’indicazione delle coordinate bancarie di Cinematext srl da utilizzare per effettuare il pagamento. Il Cliente deve necessariamente inserire nella causale del bonifico il numero di riferimento dell’ordine. In mancanza di ricezione del bonifico bancario entro 2/3 giorni lavorativi dalla data di inserimento dell’ordine, l’ordine sarà automaticamente annullato. Il contratto di vendita si intenderà senz’altro risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 1456 del codice civile.

Il bonifico deve essere trasmesso e concluso entro le due/tre ore dalla conferma dell’ordine e deve essere inviata la copia contabile di pagamento effettuato tramite la seguente email servizioclienti@maxistock.it, questo perchè possiamo capire chi ha davvero confermato l'acquisto, decorse le due/tre ore, l'ordine viene ritenuto automaticamente nullo e l’articolo impegnato verrà disimpegnato.

La spedizione avviene solo alla conferma dell'effettivo accredito sul nostro c/c bancario di Cinematext srl e spedito in 24/72 ore lavorative.

Coordinate bancarie:

Istituto Bancario: MYPos

Intestatario: Cinematext srl

Iban: IE28MPOS99039019143270

Causale: Numero di riferimento ordine

Nuova registrazione

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password